Mia suocera, che bello, il nostro rapporto è meraviglioso, andiamo molto d' accordo, non ci sono problemi, lei è molto riservata, non litighiamo mai, insomma un vero paradiso.
Inoltre non è affatto invadente e tra noi due regna il perfetto equilibrio.
Volete sapere il segreto?
Semplicemente vive a termilaecinquecento chilometri di distanza da noi! Nella sua casa, con le sue abitudini e senza ficcare il naso nelle nostre!
Ecco qui. Semplicissimo.
Un rapporto perfetto tra nuora e suocera si ha solo così. O mi sbaglio?
Non lo so ma allora perchè quando ci vediamo quelle solo due volte all' anno per alcuni giorni vorrei proprio spedirla a casa sua con il primo aereo?
E si ce ne sono di motivi...a cominciare per esempio dalle sue risatine malefiche alle mie spalle, e dal suo egocentrismo nel voler dimostrare di essere superiore a tutto e tutti...per non parlare di quella volta che al mio matrimonio per attirare su di se le attenzioni del figlio ha annunciato che probabilmente lei e il marito avrebbero divorziato..tra lacrime di coccodrillo...eh si e com'è che dopo 9 anni state ancora insieme?
Possibile che le suocere vogliono stare sempre al centro dell' attenzione? Ma davvero è così, o è solo un pregiudizio da parte di noi nuore?
Certo non dico di esser una nuora perfetta, chissà forse veramente la mia ne avrebbe desiderata una un pò più consona ai suoi gusti (tipo nordica, meno sorridente, con uno stipendio più alto) si ma allo stesso tempo non capisco perchè per i suoceri non è lo stesso? Mi direte che non c' è rivalità tra nuora e suocero, si ma io lo vedo come un secondo padre quindi questo significa che tra nuora e suocera c' è un rapporto di rivalità per la condivisione di un unico uomo e cioè il loro figlio? Quindi andiamo indietro fino al concetto di Edipo? Cioè davvero tra loro c'è quel rapporto non superato?
Oddio effettivamente mio marito l' altro giorno mentre parlava di quando sarebbero arrivati i suoi si è fatto scappare un :
" My wife will come..."io mi sono voltata improvvisamente e guardandolo fisso negli occhi gli ho detto:"Allora hai visto che avevo ragione?" Hai appena avuto un lapsus freudiano e quindi è come dico io!
Spero tanto di non diventare una suocera come la mia. Cercherò di non dire nulla, di stare a tacere anche nelle situazioni più critiche, di elargire denaro piuttosto che comprare orrendi regali e di comparire solo se mi viene chiesto.
Ma anche per voi è così ragazze? O c' è un modo oltre all' ipocrisia e al graffiarsi i palmi delle mani stringendo i pugni dopo che vostra suocera ha aperto bocca?
Mia suocera legge il mio blog, quindi non posso parlare di lei nemmeno lì. E' che i figli maschi sono come accecati dalla madre che è sempre perfetta, le femmine si ribellano alle madri e crescono. Loro no. A detta di mia suocera mio marito non ha MAI pianto in vita sua, perché lei era una donna tranquilla. "Chissà perché i tuoi piangono sempre.." Qui si dovrebbe fare un blog solo per l'argomento!
RispondiEliminahai proprio ragione!
RispondiElimina